Prima di effettuare una richiesta di prenotazione, prendere bene visione delle caratteristiche della dimora, camere, ambienti, location e filosofia, al fine di non disattendere le proprie aspettative ed il personale stile di vita.
Nell'inviare una richiesta di soggiorno, tramite il form, o per email, si dichiara di aver letto, ed implicitamente accettato, tutte le informazioni illustrate nelle pagine del sito.
La prenotazione si intende effettuata a ricevimento di una caparra pari al 50% dell’intero soggiorno.
Il saldo, per la conferma della prenotazione, dovrà pervenire 30 giorni prima del Check IN.
POLITICA DI CANCELLAZIONE
Fino a 30 giorni prima dell’arrivo: viene addebitato il 50% dell’interno soggiorno.
Entro 30 giorni prima dell’arrivo: viene addebitato l’intero soggiorno.
Mancato arrivo, e partenze anticipate: viene addebitato l’intero soggiorno.
LE OFFERTE SPECIALI, con tariffe scontate, vanno corrisposte in un’unica soluzione al momento della prenotazione
Non potendo usufruire del soggiorno, causa impedimenti, è possibile richiedere il cambiamento delle date, usufruendo dell’importo versato in un altro periodo
DREAM srl
Via Riviera di Chiaia 255
80121 - Napoli
ITALIA
P.IVA e C.F. 05751231217
TRIBUNALE TERRITORIALE COMPETENTE: NAPOLI - ITALIA
COME ARRIVARE AL POECYLIA
LEGGERE CON ATTENZIONE PRENOTAZIONI
CONDIZIONI SPECIALI
Sull’isola di San Pietro si arriva prendendo il traghetto dal caratteristico porticciolo di pescatori di Calasetta, sulla di fronte isola di San Antioco. In alternativa: dall’imbarco industriale di Portovesme.
La compagnia di navigazione Delcomar effettua corse quasi ogni ora, e da Calasetta anche tutta la notte.
I due porti distano circa un’ora di auto da Cagliari.
L’aeroporto di Cagliari Elmas è collegato con voli diretti con le principali città italiane ed europee: voli diretti Napoli-Cagliari, Roma-Cagliari, Milano-Cagliari e da Zurigo, Lugano, Francoforte, Parigi, Londra, Lisbona e tante altre città europee. Le principali compagnie sono Ryanair, Easyjet, Volotea, KLM, Airfrance, Lufthansa, Swiss, British Airways.
Sbarcati a Carloforte, si gira a sinistra, poi a destra Via Roma, e Via Diaz a sinistra, sino in fondo, dove si gira a destra, dove si percorre la strada delle saline che porta fuori del paese. Fuori del paese, dopo circa un chilometro, ad un bivio, si prende la strada che va destra, dove è indicata con un cartello: OASI CARLOFORTE
Percorrendo la strada si noteranno, sulla propria carreggiata e su quella opposta, grosse pietre con su inciso il nome delle varie località.
Dopo circa 7 km dal bivio, circa 10 minuti di auto, sulla sinistra della carreggiata si incontra una grande pietra gialla, con su scritto Becco.
Da qui ha inizio la strada sterrata che conduce al Poecylia.
Dopo circa 1,5 km si incontrano due colonnine bianche che segnalano l’inizio della proprietà privata dove è ubicato il Poecylia.
VISITE AL POECYLIA
Poiché l’accesso alla dimora è da strada privata, riservata ai soli proprietari ed a gli ospiti, si richiede di telefonare in anticipo per concordare un appuntamento
LEGGERE CON ATTENZIONE - INFORMAZIONI MOLTO IMPORTANTI
Il Poecylia si trova nell’area più incontaminata dell’isola di San Pietro, che, con la vicina isola San Antioco, fa’ parte dell’arcipelago del Sulcis, a Sud della costa occidentale della Sardegna, a circa 70 chilometri dalla città di Cagliari.
Il Poecylia si trova nel cuore di un’Oasi della Natura. Dista dal borgo di Carloforte circa 8 km di strada asfaltata, non illuminata, e 1,5 km di strada sterrata, non illuminata,.attraverso una fitta maccchia mediterranea
La maggior parte delle strade dell’isola è lasciata allo stato naturale dal Comune di Carloforte, per non intaccare l’ambiente.
E’ dunque preferibile venire con una 4×4, anche tipo Fiat Panda, o auto adatte a questo tipo di percorsi.
Altri veicoli potrebbero avere difficoltà.
L’auto è indispensabile sull'isola di San Pietro.
Sull’isola tutte le strade, ad eccezione quelle del paese Carloforte, non sono illuminate.
Questo per avere un basso inquinamento luminoso, e poter ammirare la volta celeste.
Anche la strada che conduce al Poecylia non è illuminata.
Fuori del paese di Carloforte, in tutta l'isola, e in molte zone del Poecylia, non vi è campo per i telefoni mobili e non vi è internet o wifi.
LEGGERE CON ATTENZIONE, MOLTO IMPORTANTE!
IL POECYLIA É UNA DIMORA DIGITAL D ETOX,TECH FREE, eco-friendly, DEEP SLEEP, SLEEP RETREAT
IN TUTTA LA ZONA DELLE CAMERE DA LETTO NON VI È CAMPO PER I TELEFONI, NON VI È INTERNET, NON VI È WIFI, NON VI È TELEVISIONE.
NON ESISTE NESSUNO STRUMENTO TECNOLOGICO DI COMUNICAZIONE O INTRATTENIMENTO. NON È UN LUOGO ADATTO PER RAGAZZINI ED ADULTI, ABITUATI A SMANETTARE E COMUNICARE CON SMARTPHONE E TABLETS, PERCHÈ NON È POSSIBILE, IN QUANTO VI È ASSENZA DI RETE.
NON ESISTE INTERNET E WIFI nelle camere da letto PER UNA PRECISA SCELTA AMBIENTALE.
SOLO IN ALCUNI PUNTI VI È LA COPERTURA DI RETE, MA NON È COSTANTE.
Il Poecylia non è un hotel, un bed & breakfast, una casa vacanze, che si vanta di offrire servizi tecnologici.
Al contrario, ha scelto proprio di non offrirli. Anche per ragioni di inquinamento ambientale.
Per eventuali comunicazioni urgenti, e/o connessione, lavoro e studio, telefono e internet, si può chiedere alla Direzione di usufruire dell’area collegata al Satellite.
Poecylia é il luogo da non scegliere per chi non può rinunciare alla tecnologia ed ai comforts moderni abituali.
A maggior ragione per chi ha la necessità di essere sempre "connesso". Il Poecylia è un luogo dove si è quasi sempre disconnessi.
Le stanze e gli ambienti sono semplici ed essenziali.
Non sono dotati, per precisa scelta, di alcun genere di stereotipato comfort tecnologico, come l’aria condizionata, o la climatizzazione artificiale.
Non esistono tutti quei servizi che contraddistinguono la maggior parte degli hotels e dei bed and breakfast omologati.
La climatizzazione é naturale.
Solo delle belle, e classiche, pale Casablanca, a soffitto, in armonia con l’ambiente, che garantiscono una piacevole, e soprattutto naturale, ventilazione, anche in talune calde giornate estive di scirocco.
All'interno delle camere non esistono impianti wifi, TV satellitari a 3000 canali e frigobar.
In ogni living, a disposizione degli ospiti, vi é un frigo ed una macchina del caffé a cialde, per un caffé al primo risveglio.
Ogni camera affaccia sulla terrazza, ricoperta da un pergolato di bouganvilles, adiacente il giardino.
Dall’interno delle camere da letto non si vede il mare, che si può ammirare, con il panorama della baia, dal terrazzo privato di alcune di queste, da alcune zone della terrazza comune e dai moltissimi punti di belvedere.